AUSTRIA : GO-Box e Toll2Go
Il sistema di esazione del pedaggio per l’utilizzo di autostrade e strade ad elevata percorrenza è stato introdotto dallo Stato Austriaco il 1° gennaio 2004. Si basa sullo scambio elettronico di dati tra un apparato installato sul veicolo e le antenne montate sui portali installati lungo tutta la rete. I dati di transito e del veicolo vengono trasferiti elettronicamente senza fermarsi e senza dover usare una corsia dedicata.
Due sono i tipi di apparati che permettono agli utenti di regolarizzare il transito, entrambi naturalmente attivabili anche con noi:
- Il dispositivo elettronico GO-Box, abbinato alla targa del veicolo utilizzatore, viene installato sul parabrezza per mezzo di un adesivo. E’ utilizzabile solo sulla rete austriaca e viene distribuito nei punti GO.
- Dal 1 settembre 2011 il dispositivo elettronico TOLL2GO, evoluzione dell’OBU germanico: tale apparato, richiedibile e installabile nella rete di distribuzione Toll Collect, è utilizzabile sia in Austria che in Germania.
Il sistema ha le seguenti caratteristiche:
|
|
- Le offriamo entrambe le alternative di pagamento, post-pay e pre-pay.
- Solo noi Le indichiamo, direttamente in fattura, sinteticamente il punto di entrata e di uscita, segnaliamo i viaggi notturni sulla Brennerautobahn e la classe EURO del veicolo associata all’apparato!
- Disponendo già di un apparato associato ad altro fornitore, è molto semplice spostare su di noi l’abbinamento, senza sostituzione degli apparati!