Eurovignetta (B/NL/LUX/DK/S)
L’Eurovignetta è la tassa che permette di utilizzare la rete autostradale in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia. I camion con un peso totale consentito di più di 12 tonnellate devono, quindi, munirsi delle Eurovignette per poter utilizzare le autostrade a pedaggio nei paesi che lo esigono. I bus, invece, non sono soggetti a questo tipo di pagamento.
L’Eurovignetta è riconosciuta in tutti i paesi che utilizzano questo sistema. Quindi, una sola Eurovignetta è sufficiente anche se il veicolo percorre più paesi in cui questo sistema è richiesto.
Validità dell’Eurovignetta
L’Eurovignetta può avere validità giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Essendo memorizzata elettronicamente non occorre avere con sé la prova d’acquisto. Una vignetta giornaliera è valida un giorno di calendario (dalle 0:00 del giorno di prenotazione fino alle 24 del giorno successivo).
Con PLOSE sono possibili 2 modalità di pagamento dell’EUROVIGNETTA
- Acquisto tramite Plose Card: E’ possibile acquistare l’Eurovignetta collegandosi al portale www.eurovignettes.eu (il sito è gestito in 6 lingue: inglese, tedesco, francese, polacco, ceco e spagnolo), selezionare “booking” e scegliere come strumento di pagamento Plose Card.
- Acquisto Service PLUS di PLOSE: E’ possibile richiedere a PLOSE di effettuare l’ordine. E’ sufficiente compilare un modulo ed inviarlo a PLOSE via email o fax: PLOSE si prenderà carico di tutte le procedure di pagamento e invierà la conferma ad acquisto avvenuto.